L’Università di Firenze, nelle more della stipula della convenzione generale con l’Accademia, ha concesso in comodato gratuito all’Accademia i locali del cosiddetto “mezzanino” (a cui si accede dalla porta sulle scale dopo la prima rampa) e il piccolo locale soprastante l’anti-Cenacolo.
RICOSTRUZIONE DOPO IL TERREMOTO IN EMILIA
Prosegue la collaborazione tra l’Accademia e la Parrocchia di San Felice sul Panaro (Modena) i cui beni artistici sono stati gravemente danneggiati dal sisma del maggio 2012. Nel mese di giugno il prof. Roviello e un gruppo di studenti dell’Accademia ha visitato i luoghi e ha partecipato ai dibattiti sugli interventi di restauro e su nuovi interventi artistici da realizzare nel Comune di Finale Emilia (Biblioteca e plesso di nuova costruzione). La presenza dell’Accademia ha avuto notevole risalto sulla stampa locale.
La informiamo che il suo indirizzo si trova nel nostro database e verrà utilizzato esclusivamente per inviarle informazioni riguardanti l'Accademia. I suoi dati saranno trattati con riservatezza nel rispetto delle normative vigenti (D.Lsg. 196/2003). In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla lista degli indirizzi semplicemente cliccando qui sotto sul link "unsubscribe from this list". Per modificare i propri dati cliccare invece sul link "update subscription preferences".