Ammissioni e iscrizioni all'A.A. 2018/2019

on Friday, 10 August 2018 12:45

Fino al 6 settembre sarà possibile presentare domanda di ammissione ai corsi di I e II livello e di immatricolazione diretta ai corsi di I livello che l'Accademia di Belle Arti di Firenze offre per l'A.A. 2018/2019. Per la Scuola libera del nudo, invece, la data ultima per presentare domanda di ammissione o iscrizione diretta è il 30 settembre.

Le domande di ammissione e iscrizione diretta si presentano on-line sul portale Isidata e si consegnano a mano o per posta complete di tutti gli allegati richiesti.

Non dovranno sostenere la prova di ammissione gli studenti in possesso di diploma di maturità artistica quinquennale, diploma di Arte applicata, o di Diploma di Accademia di Belle Arti conseguiti in Italia, che si iscrivono ai corsi di I livello - ad eccezione dei corsi in Design e Didattica per i Musei - e alla Scuola libera del Nudo. Per gli altri e per coloro che intendono iscriversi ai corsi di II livello, le prove si svolgeranno dal 27 settembre al 2 ottobre 2018 e il 25 ottobre per la Scuola Libera del Nudo.
 
Gli studenti internazionali, prima di sostenere le prove di ammissione dovranno superare le prove di "Conoscenza della lingua italiana per l'Arte", che si svolgeranno il 24 e 25 settembre 2018.
 
Per conoscere nel dettaglio le modalità di ammissione e iscrizione ai corsi di I e II livello previsti per l'A.A. 2018/2019, le scadenze e gli importi delle tasse, consultare il Manifesto degli studi e il Regolamento della contribuzione studentesca A.A. 2018/2019.
 
Gli studenti che intendono fare richiesta di Borsa di Studio possono consultare il bando sul sito web di Dsu Toscana, l'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario. Il bando scade il 14 settembre.