Rinnovo del Consiglio Accademico, triennio 2019/2022

on Martedì, 21 Maggio 2019 15:22
Sono indette le elezioni dei rappresentanti dei professori nel Consiglio Accademico dell'Accademia di Belle Arti di Firenze per il triennio 2019-2022.

Le elezioni si terranno nei giorni 12 e 13 giugno 2019. Per entrambi i giorni, il seggio elettorale allestito presso l'aula Fattori resterà aperto dalle ore 10 alle 14.

Elettorato attivo

Sono chiamati alle urne tutti i docenti di I e II fascia, in servizio attivo presso l'Accademia con contratto a tempo indeterminato o determinato (art. 4, comma I del Regolamento elettorale).

Elettorato passivo

Possono candidarsi i docenti di I e II fascia dell'Istituzione, di ruolo presso le Accademie da almeno 5 anni, in possesso dei requisiti di comprovata professionalità (art. 4, commi II, III, IV del Regolamento elettorale). Le candidature devono essere presentate, a pena decadenza, entro le ore 13 di lunedì 3 giugno 2019, presso la Direzione Amministrativa dell'Accademia, in forma scritta e sottoscritta depositata, anche a mezzo fax, con il curriculum artistico/scientifico/professionale ed eventuale allegato di programma di mandato e ogni altro dato ritenuto utile. La Commissione Elettorale, verificata la loro regolarità, provvederà ad affiggere all'Albo le candidature ammesse e ricevibili.

Verbali e documenti utili

Esito delle elezioni - 14 giugno 2019
 
Esito della prima riunione della Commissione elettorale - 5 giugno 2019
 
Indizione delle elezioni - 21 maggio 2019