EneganArt. Gli studenti vincitori

In mostra fino al 12 novembre all'ex Refettorio di Santa Maria Novella

Li Yichen, Miriam Poggiali e Narine Nalbandyan sono i vincitori delle quattro borse di studio offerte da Enegan per la seconda edizione della Biennale delle Accademie, che quest'anno per la prima volta ha visto la partecipazione anche dell'Accademia di Belle Arti di Carrara (Matias E. Reyes ha vinto una delle borse di studio).

I giovani artisti vincitori delle borse di studio Enegan sono stati premiati il 27 ottobre nel corso della giornata di inaugurazione della mostra Rinascita, che fino al 12 novembre espone i lavori di tutti i finalisti alla Biennale delle Accademie e al premio di arte attuale EnganArt.

Giunto quest'anno alla sua terza edizione, il premio di arte attuale EneganArt annovera fra i vincitori anche Giacomo Santini, studente dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

La mostra Rinascita è allestita presso l'ex Refettorio di Santa Maria Novella in Piazza Stazione 6. Visite a ingresso libero e gratuito fino al 12 novembre (lunedì-venerdì ore 11-19, sabato e domenica ore 10-20). L'allestimento è a cura di Giovanna Fezzi. La biennale delle Accademie, invece, è a cura dei docenti Valeria Bruni Giandomenico Semeraro per l'Accademia di Firenze, Gaia Bindi per l'Accademia di Carrara.

Li Yichen

LI YICHEN - Senza titolo
Tecnica: olio su carta pergamena

Dimensioni: 35x35 cm

Miriam Poggiali

MIRIAM POGGIALI - Il Cerchio (vimeo.com/240739832)

Tecnica: Video - performance 

Narine Nalbandyan

NARINE NALBANDYAN - Le pietre parlano (vimeo.com/240718974)

Tecnica: video

Giacomo Santini

GIACOMO SANTINI - Marilù
Tecnica: Fotografia Digitale
 
Letto 286 volte