Workshop con Silvia Basso

9 e 11 novembre. Dieci posti disponibili su valutazione del portfolio

Come raccontare una storia attraverso le pagine di un libro? La risposta nel workshop con la graphic designer Silvia Basso, che giovedì 9 e sabato 11 novembre chiuderà il ciclo di incontri Un pomeriggio con... . Un progetto a cura di Eva Lipartiti, docente di tecniche dell'Incisione (Scuola di Pittura), che nello scorso anno accademico ha già ospitato Valerio Nardoni, Fabrizio dall'Aglio, Caterina Cecioni e Laura Del Conte.

Quattro elementi. Make a book workshop "Un pomeriggio con... Silvia Basso, graphic designer" è un workshop della durata di due giorni, durante il quale ognuno potrà creare e stampare un libro d'artista in tiratura limitata, lavorando con i suoi elementi irriducibili, i suoi moduli di base - il quartino, l'ottavo, il sedicesimo - e facendo ricerca su stampa e colore.

I partecipanti impareranno a raccontare una storia, qualsiasi essa sia, in modo innovativo e inaspettato sul tema dei quattro elementi: fuoco, aria, terra e acqua. Utilizzeranno metodi di progettazione editoriale il più possibile sperimentali lasciando spazio alla riflessione e all'analisi solo alla fine del lavoro.

QUANDO: giovedì 9 e sabato 11 novembre 2017 (giovedì 8.30 - 18.30 e sabato 8.30 - 13.30)
DOVE: aula Incisione A17, Accademia di Belle Arti di Firenze

ISCRIZIONI: presso aula A17, il giovedì dalle 9.00 alle 17.00

Posti limitati a 10 partecipanti, su valutazione del portfolio 

Letto 375 volte