Percorso formativo da 24 crediti in Accademia, come accedere

on Martedì, 05 Dicembre 2017 15:35

Entro il 30 dicembre 2017 sarà possibile presentare domanda di riconoscimento crediti (ai sensi del D.M. 616/2017) e/o richiesta di preiscrizione ai corsi per conseguire i 24 crediti necessari per accedere al Percorso triennale FIT - Formazione Iniziale e Tirocinio e inserimento nella funzione docente.

Il modulo dovrà essere inviato tramite posta certificata all'indirizzo: abafi@pec.accademia.firenze.it unitamente alla ricevuta del versamento di 100 euro per oneri amministrativi (le modalità di pagamento sono riportate nel modulo stesso).

Modulo di riconoscimento crediti ed eventuale preiscrizione ai corsi

ELENCO DEI CORSI IN ATTIVAZIONE dal 16 gennaio 2018

Pedagogia - ABST 59
• Pedagogia e didattica dell'arte (6 crediti)

Psicologia - ABST 58
• Psicologia dell'arte (6 crediti)

Antropologia - ABST 55
• Antropologia culturale (6 crediti)

Metodologie e tecniche didattiche - ABST 59
• Letteratura ed illustrazione per l'infanzia (6 crediti)

L'iscrizione ai corsi potrà essere perfezionata successivamente, accedendo al portale on-line delle Segreteria Didattica.

N.B. Per gli studenti diplomati presso l'Accademia di Belle arti di Firenze che hanno bisogno del certificato di diploma con gli esami sostenuti per l'accesso ai Fit presso altre Istituzioni, la Segreteria Didattica effettuerà un'apertura straordinaria nel giorno 19 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Si precisa che solo coloro che sono presenti entro le 12:00 saranno comunque ricevuti. Per coloro che si sono diplomati con il vecchio ordinamento (Quadriennio) entro l'a.a. 1986/1987 è necessario inviare preventivamente una mail all'indirizzo didattica@accademia.firenze.it indicando NOME, COGNOME, ANNO DI DIPLOMA, ANNO DI IMMATRICOLAZIONE (e se ancora in possesso MATRICOLA).

Occorre essere in regola con il pagamento della tassa di diploma di â‚¬ 90,84 (se non ancora pagata Ã¨ possibile effettuare il pagamento presso un qualsiasi ufficio postale, sul c/c postale 1016, intestato all’Ufficio Tasse Scolastiche di Pescara - causale: tassa di diploma).Occorre, inoltre, presentare una marca da bollo da â‚¬ 16,00 insieme al documento di riconoscimento.


 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

  1. DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 59
  2. D.M. n. 616 del 10 agosto 2017 e allegati
  3. Circolare AFAM PROT. N. 32688 del 17 novembre 2017 
  4. Decreto di revisione e aggiornamento delle classi di concorso D.M. n. 259 del 9 maggio 2017
 

 

Letto 960 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Dicembre 2017 09:50