In vertical thoughts, visual concert in Accademia

on Giovedì, 11 Luglio 2019 11:07

Marted√¨ 16 luglio, ore 20 

Contemporartensemble porta la musica di John Cage, Arvo Pärt, Morton Feldman, Nino Rota e Carla Rebora in Accademia per il secondo appuntamento della rassegna estiva "La musica dal cuore della città alla periferia" (9 - 22 luglio 2019).

Il concerto, dal titolo In vertical thoughts √® inserito nella programmazione dell'Estate Fiorentina 2019 e si terr√† nel chiostro dell'Accademia marted√¨ 16 luglio a partire dalle ore 20. Ad accompagnare i solisti di Contemporartensemble le immagini dell'artista Ignazio Giordano con un allestimento visivo a cura di Robert Pettena. 

Fondato a Prato nel 1992 per iniziativa di Mauro Ceccanti, Contempoartensemble è un nucleo di solisti a composizione variabile che ha scelto come proprio ambito il novecento musicale storico e la contemporaneità emergente a livello internazionale. Il gruppo realizza progetti che uniscono musica, cinema, prosa, danza e video-art.

Fra i luoghi scelti per i concerti di "La musica dal cuore della città alla periferia" anche Villa Arrivabene con Dall'opera al jazz, la Manifattura Tabacchi con Pinocchio cinema e musica e il chiostro di Villa Vogel con Tangos y folia.