--------------------

  EDITORIA D'ARTE  

[eng]

Prof. DANESI RICCARDO

Crediti formativi (ECTS Credits): 6

Livello (Level): Triennio (Bachelor)

Corso di riferimento (Departments): Grafica (Printmaking)

Anno Accademico (Academic Year): A.A. 2014-2015 

Tipologia disciplina (Course Type): Teorico-pratica (Theoretical – Practical)

OBIETTIVI FORMATIVI (COURSE OBJECTIVES):
Una conoscenza appropriata dei principali elementi compositivi della Grafica editoriale.
Analisi delle differenti tipologie del mercato editoriale.
Fornire le nozioni necessarie per un corretto flusso di lavoro tra progettista e produzione industriale.

CONTENUTI E TEMATICHE (SUBJECT MATTER):
Dopo la fase teorica il corso simulerà la formazione di un'agenzia creativa alla quale verrà affidata la completa gestione del progetto di un cliente reale.
Questa metodologia consentirà allo studente di affrontare gli aspetti del processo creativo: gli standards del processo produttivo.


TIPOLOGIA DELLA DIDATTICA (CLASS FORMAT):
Lezioni teoriche, Applicazioni pratiche, Progetti laboratoriali/Stage (Theoretical Lessons, Practical Aplication, Workshop)

MODALITA' DELLA DIDATTICA/ORGANIZZAZIONE DEL CORSO (TEACHING METHODS / COURSE ORGANIZATION):
Saranno stabilite tempistica e verifiche periodiche come essenziali momenti di valutazione e discussione individuale e di gruppo.


MODALITA' DI ACCERTAMENTO FINALE (FINAL EVALUATION):
L'esame sarà una valutazione dei progetti assegnati durante l'anno e la consegna della documentazione cartacea e digitale relativa.

BIBLIOGRAFIA (BIBLIOGRAPHY):



STUDENTI INTERNAZIONALI (INTERNATIONAL STUDENTS):
Course Objectives
- An appropriate understanding of the principal compositional elements of Graphic Design for the Publishing Sector.
- Analysis of the publishing sector.
- Provide the basic concepts that are necessary for a correct working flow between designers and industrial production.

Subject Matter
The theoretical phase of the course will be followed by a practical phase in which the course will simulate an agency which will assign the complete management of a project for a real client.
This method will enable students to master the aspects of the creative process, and the standards of the productive process.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito Web e la tua esperienza durante l'utilizzo. Solo i cookie essenziali per il funzionamento del sito sono stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e su come eliminarli, consulta la nostro Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk