Di stoffa in stoffa, in mostra a Le Murate le creazioni del Master in Textile

on Giovedì, 26 Settembre 2019 14:53

Inaugurazione 4 ottobre, ore 15

di stoffa in stoffa

Abiti, arazzi e stoffe tessute a mano, ma anche libri d'artista e tappeti. Per il secondo anno consecutivo Le Murate. Progetti Arte Contemporanea ospita la mostra di fine anno del Master in Textile - Creazione di Tessuti d'arte, percorso formativo di durata annuale che l'Accademia di Belle Arti di Firenze offre in collaborazione con la Fondazione Arte della Seta Lisio.

La mostra dal titolo Di stoffa in stoffa è curata dai docenti Giandomenico Semeraro e Paola Bitelli ed è inserita nel ricco cartellone di eventi previsti nell'ambito del festival L'eredità delle donne, un progetto di Elastica e Fondazione CR Firenze con la direzione artistica di Serena Dandini, che quest'anno giunge alla sua seconda edizione.

L'inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 4 ottobre, ore 15. 

I lavori esposti sono il risultato del percorso di ricerca artistica sul tessile realizzati dalle allieve della seconda edizione del Master: Lisa Fontana, Antonella D'Ippolito, Eleonora Angrilli, Hanna Prugger, Julia Galliez P.F.S. ed Elena Sueri. Previste visite guidate alla presenza delle artiste sabato 5 ottobre a partire dalle ore 15.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 10 ottobre negli orari di apertura dello spazio.