Ammissione ai corsi di I e II livello e alla Scuola Libera del Nudo A.A. 2018/2019

on Venerdì, 10 Agosto 2018 13:01
CHI DEVE PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE - Gli studenti che intendono iscriversi ai corsi di I livello e alla Scuola libera del nudo che non hanno un diploma di maturità artistica quinquennale o di Arte applicata; un diploma di I o II livello conseguito presso un'Accademia di Belle Arti. Tutti gli studenti che intendono iscriversi ai corsi triennali di I livello in Design e Didattica per i Musei e a tutti i corsi di II livello, per i quali il test di ammissione è sempre obbligatorio.

QUANDO PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE - dal 6 agosto al 6 settembre per i corsi di I e II livello. Dal 6 agosto al 30 settembre per la Scuola Libera del Nudo.

COME PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE - La domanda di Ammissione deve essere effettuata on-line sul portale Isidata, successivamente stampata e consegnata di persona o per posta insieme a una copia delle tasse versate per l'ammissione e a tutti gli allegati richiesti, diversi a seconda che si tratti di studenti con titolo di studio conseguito in Italia o all'estero.
 
Per informazioni dettagliate sui requisiti, le modalità di presentazione delle domande di ammissione, le tipologie e le date delle prove consultare il Manifesto degli Studi e le relative informative.
 
Per conoscere l'importo delle tasse, consultare il Regolamento della contribuzione studentesca A.A. 2018/2019.
Gli studenti che intendono fare richiesta di Borsa di Studio possono consultare il sito web di Dsu Toscana, l'Azienda regionale per il diritto alllo studio universitario. Il bando scade il 14 settembre.