Inserimento fasce reddituali per le iscrizione agli anni successivi al primo e fuori corso a.a. 2017/2018

on Martedì, 25 Luglio 2017 11:48

INSERIMENTO FASCE REDDITUALI E IMPORTO ISEE A.A. 2017/18

Gli studenti già immatricolati che effettuano, on line sulla piattaforma ISIDATA, la domanda di iscrizione agli anni successivi al primo e fuori corso per l'a.a. 2017/2018, prima di inserire le tasse (dalla scheda TASSE) devono inserire la fascia reddituale di appartenenza e l'importo dell'ISEE (dalla scheda dell'ANAGRAFICA).

Attualmente il campo è vuoto perchè tutte le fasce reddituali dello scorso anno sono state azzerate. 

Una volta inserita la propria fascia reddituale e l'importo dell'Isee verrà in automatico l'importo delle tasse da pagare quando si effettua l'inserimento.

Queste due operazioni dovranno essere fatte in due tempi differenti, perchè la fascia reddituale di appartenenza dovrà essere preventivamente approvata dalla Segreteria didattica, solo successivamente si potranno inserire le tasse.

Per poter verificare l'esattezza della fascia reddituale inserita è necessario allegare nel fascicolo allievo la scansione dell'attestazione Isee valida per il diritto allo studio universitario, così come richiesto dalle procedure di iscrizione, a cui si rimanda:

http://www.accademia.firenze.it/it/studenti-2/iscrizioni/299-iscrizioni/domanda-di-iscrizione-anni-successivi-e-fuori-corso-a-a-2017-2018 

N.B. Considerato il periodo estivo e la chiusura dell'Accademia, coloro che non ricevessero in breve tempo approvazione della propria fascia reddituale da parte della Segreteria, potranno effettuare ugualmente l'inserimento delle tasse. Per conoscere l'importo delle tasse e dei contributi accademici, nonchè le riduzioni previste a seconda dell'importo Isee consultare il Regolamento della contribuzione studentesca.

Per gli studenti stranieri già immatricolati restano in vigore le fasce reddituali del Regolamento precedente, ad eccezione della 1° che passa da 300 a 500 euro.

icon Schema sintetico tasse 2017_2018