Mercoledì 19 aprile l'Accademia apre le sue porte agli aspiranti allievi con una giornata dedicata alla presentazione dell'Offerta formativa fra visite guidate, laboratori artistici e stand informativi.
Anche quest'anno ad accogliere i partecipanti insieme agli allievi dell'Accademia ci saranno i docenti coordinatori e tutor dei corsi per uno sguardo da vicino sulla vita accademica e sulle tante opportunità riservate agli iscritti.
Per informazioni: orientamento@accademia.firenze.it
ore 9.00 | Accoglienza partecipanti
All'entrata, mostrando il biglietto di ingresso (gratuito) agli studenti addetti all'accoglienza sarà possibile ricevere un piccolo kit di benvenuto.
ore 9.30 | Saluti di benvenuto
Claudio Rocca, Direttore dell’Accademia di Belle Arti
ore 10.00 | Inizio visite guidate e apertura stand informativi
Le viste guidate saranno condotte dagli allievi. Gli interessati saranno accompagnati in piccoli gruppi nei luoghi della vita quotidiana: aule, laboratori, spazi comuni e potranno soddisfare la propria curiosità rivolgendo domande ai docenti presenti in aula e agli studenti. Alle visite guidate si accede su prenotazione. I gruppi numerosi potranno rivolgersi direttamente al Servizio Orientamento dell'Accademia. Durata delle viste guidate: 1 ora. Gli stand informativi, invece, saranno allestiti nel chiostro dell'Accademia, dove docenti e allievi risponderanno a domande e curiosità sui piani di studio, sull'organizzazione della didattica e molto altro. Saranno presenti anche una delegata dell'Azienda regionale per il diritto allo studio per informazioni generali su borse di studio, mense e alloggi universitari; la coordinatrice dell’Ufficio mobilità internazionale dell’Accademia per informazioni sulle opportunità di mobilità internazionale in Europa e nei Paesi extra Europei e la responsabile dello sportello dedicato agli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento per conoscere i servizi offerti per favorire l’inclusività in Accademia.
.
Non perdere l'appuntamento con l'Open Day 2023
Prenota online il tuo ingresso e la tua visita guidata. Ogni partecipante potrà effettuare fino a cinque prenotazioni. I gruppi numerosi potranno rivolgersi direttamente al Servizio Orientamento. Le viste guidate dureranno approssimativamente un'ora. Il biglietto è nominativo e sarà inviato all'indirizzo email comunicato in fase di registrazione.