--------------------

Editoria d'Arte

Prof. Danesi Riccardo

Crediti formativi (ECTS Credits): 6
Livello (Level): Biennio
Corso di riferimento (Departments): Nuovi linguaggi Espressivi
Anno Accademico (Academic Year)A.A. 2018-2019 - II semestre
Tipologia disciplina (Course Type): Teorico-pratica (Theoretical – Practical)

 

OBIETTIVI FORMATIVI (COURSE OBJECTIVES):
Il corso si pone l'obbiettivo di guidare lo studente nella progettazione avanzata e simulazione professionale fornendo le competenze di base necessarie ad affrontare un progetto globale di immagine coordinata (corporate identity).

CONTENUTI E TEMATICHE (SUBJECT MATTER):
Gli studenti dovranno sviluppare autonomia progettuale, apprendendo la gestione delle diversi fasi di sviluppo della propria idea, dal concept alla realizzazione finale. Verranno quindi affrontati gli argomenti principali del processo: il marchio, il logotipo, la comunicazione e la segnaletica. 

TIPOLOGIA DELLA DIDATTICA (CLASS FORMAT):
Lezioni teoriche, Progetti laboratoriali/Stage 

MODALITA' DI ACCERTAMENTO FINALE (FINAL EVALUATION):
L'esame prevede la consegna dei progetti assegnati nei tempi stabiliti.

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito Web e la tua esperienza durante l'utilizzo. Solo i cookie essenziali per il funzionamento del sito sono stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e su come eliminarli, consulta la nostro Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk