--------------------

Ricreare la Terra, workshop con artisti ceramici a Montelupo Fiorentino. Candidature entro il 30 gennaio

on Venerdì, 24 Gennaio 2020 13:27

Per il progetto "Ricreare la terra" a cura di Silvia Annicchiarico, presentato in Accademia giovedì 23 gennaio, il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino promuove un bando per coinvolgere fino a 14 studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze in un percorso di affiancamento ai designer selezionati dalla curatrice per la produzione delle opere e l'installazione delle stesse in occasione della collettiva prevista per il 16 maggio 2020 negli spazi del Palazzo Podestarile di Montelupo Fiorentino e dal 19 al 21 giugno 2020 in occasione della manifestazione Cèramica (www.festaceramica.it).

Gli studenti saranno coinvolti per un totale di 100 ore, corrispondenti a 4 crediti formativi. Collaboreranno ad alcune fasi di progettazione, produzione e realizzazione delle opere, all'allestimento delle stesse e avranno la possibilità di realizzare un proprio lavoro con la supervisione del curatore e con la collaborazione dello staff tecnico ed artistico dell'iniziativa. I progetti saranno selezionati dal direttore artistico e valutati secondo criteri di fattibilità e sostenibilità economica per le aziende coinvolte e saranno oggetto di uno specifico allestimento, curato direttamente dal gruppo di studenti partecipanti al progetto in uno degli spazi espositivi di Cèramica.

Maggiori dettagli nel bando (contiene la domanda di partecipazione).

Per partecipare occorre inviare la propria candidatura al docente Fabrizio Lucchesi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 13 del 30 gennaio 2020.