Prof. Gianpiero Mangialardi
PROFILO BIOGRAFICO
Gianpiero Mangialardi, nato nel 1981, dopo aver conseguito la maturità artistica, si diploma in Pittura presso l’Accademia di belle arti di Firenze. Durante gli anni accademici, inizia la sua attività nel campo dell'illustrazione, dedicandosi alle illustrazioni della collana in lingua inglese “Uncovering History” per l'editoria scolastica.
Dopo il percorso di studi, prosegue la professione di illustratore per vari autori ed editori nel mercato editoriale internazionale, alternando collaborazioni nei diversi ambiti specifici legati all'illustrazione.
La sua ricerca artistica e l'interesse verso nuovi linguaggi espressivi, lo portano a maturare diverse esperienze professionali nel settore dei RPG, dove si occupa della visualizzazione grafica di diversi titoli come “1565, St. Elmo's Pay”, e nel settore audiovisivo, dove si dedica alla realizzazione di materiale di scena per la serie televisiva “The New Pope” di Paolo Sorrentino.
Attualmente insegna Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, continuando parallelamente la sua attività di ricerca e produzione artistica.