--------------------

[eng]

Prof.ssa Marshall Adaua

Crediti formativi (ECTS Credits): 6 

Livello (Level): Triennio (Bachelor)

Corso di riferimento (Departments): Decorazione, Grafica, Pittura, Scenografia, Scultura, Progettazione e Cura degli Allestimenti Artistici, Arti Visive e Nuovi Linguaggi Espressivi, Progettazione Plastica per la Scenografia Teatrale (Decorative Arts, Printmaking, Painting, Set Design, Curatorial Studies, Visual Arts and Avant Garde Expression, Set Design for Theatre)

Anno Accademico (Academic Year): A.A. 2013-2014 

Tipologia disciplina (Course Type)Teorica  (Theoretical)

 

OBIETTIVI FORMATIVI (COURSE OBJECTIVES):

La finalità del corso e di fornire allo studente una conoscenza adeguata della lingua inglese.

CONTENUTI E TEMATICHE (SUBJECT MATTER):

-Grammatica della lingua inglese.
-Conversazione in lingua inglese su temi riguardanti:  
Teoria del colore; uno sguardo sui vari settori delle arti visivi e i materiali d’uso: pittura, grafica, illustrazione, video art, cinema, teatro (scenografia); qualche monografia di artisti di madre lingua inglese: Roy Lichtenstein, Keith Haring, J.M. Basquiat, Alexander Calder, Bill Viola ect.

TIPOLOGIA DELLA DIDATTICA (CLASS FORMAT):

Lezioni teoriche (Theoretical Lessons)

MODALITA' DELLA DIDATTICA/ORGANIZZAZIONE DEL CORSO (TEACHING METHODS / COURSE ORGANIZATION):

L’organizzazione del corso prevede lo studio della grammatica seguito da verifiche.  La conversazione sarà incoraggiata attraverso le presentazioni di singoli o gruppi di studenti del loro lavoro.  Dopo la visione di  filmati di monografie o opere di artisti seguiranno verifiche scritte per accertare la comprensione della lingua. 

MODALITA' DI ACCERTAMENTO FINALE (FINAL EVALUATION):

L’esame finale si divide in due parti: la prima parte consiste in una verifica che riguarda tutto il piano di studio del corso; nella seconda parte lo studente dovrà esprimersi sul proprio lavoro artistico attraverso un test scritto.

BIBLIOGRAFIA (BIBLIOGRAPHY):

Essential Grammar in Use,  Terza edizione /  Raymond Murphy, Lelio Pallini /  Ed.Cambridge University  Press   (per studenti italiani)  
Essential Grammar in Use, Third Edition / Raymond Murphy / Ed. Cambridge University  Press      (per studenti stranieri)

STUDENTI INTERNAZIONALI (INTERNATIONAL STUDENTS): 

Course Objectives and Subject Matter
The course will examine the bases of beginning and intermediate level grammar and vocabulary of the English language. Special attention will be given to a technical vocabulary regarding the various departments of the Academy of Fine Arts.
Class Format
Theoretical
Teaching Methods / Course Organization
The students will be divided into two groups (beginning and intermediate) according to their knowledge of the English language. Grammatical concepts will be explained and verified through frequent testing. Students will be encouraged to participate in conversation and are expected to acquire basic writing skills.
Final Evaluation
A final exam will test students’ knowledge of English grammar and their ability to write in English.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito Web e la tua esperienza durante l'utilizzo. Solo i cookie essenziali per il funzionamento del sito sono stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e su come eliminarli, consulta la nostro Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk