L'Accademia di Firenze è orgogliosa di annunciare la sua crescente rete di collaborazioni internazionali, instaurando rapporti significativi con prestigiose istituzioni universitarie in tutto il mondo. Questi legami sono stati consolidati e rafforzati negli ultimi anni attraverso progetti di scambio e visite culturali, che hanno come obiettivo primario l'arricchimento delle esperienze artistiche e culturali degli studenti.
Grazie alla firma di specifici accordi con rinomate università, gli studenti dell'Accademia di Firenze hanno la straordinaria opportunità di partecipare a programmi di studio all'estero. Allo stesso tempo, accogliamo studenti internazionali provenienti dalle stesse realtà, che desiderano unirsi alla nostra comunità accademica, arricchendo ulteriormente il nostro ambiente culturale e creativo.
Tra le istituzioni con cui l'Accademia ha stabilito fruttuosi accordi di scambio, si annoverano la California State University e il Minneapolis College of Art and Design negli Stati Uniti, nonché l'Università di Tsukuba in Giappone. Queste collaborazioni simboleggiano il nostro impegno a favorire un dialogo artistico e culturale globale, offrendo ai nostri studenti una prospettiva più ampia e un'esperienza formativa di respiro internazionale.
Administrative coordinator dott.ssa Giulia Rappuoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di ricevimento lunedì - martedì online, su appuntamento
mercoledì - giovedì - venerdì in presenza, su appuntamento
prenota il tuo appuntamento qui.