Dal prossimo anno accademico gli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Firenze avranno a disposizione uno strumento in più per tenere sotto controllo esami e crediti formativi e per interagire con la segreteria didattica. È l’app MyAfam sviluppata dal Consorzio interuniversitario Cineca, attualmente in uso anche all’Accademia di Belle Arti di Lecce e al Conservatorio Toscanini di Ribera.
Un libretto virtuale a portata di smartphone, dunque, ma anche un applicativo attraverso il quale, ad esempio, prenotare con facilità gli appelli d’esame, verificare se si è in regola con il pagamento delle tasse e, in futuro, consultare l’orario delle lezioni oltre al materiale informativo predisposto dalla segreteria didattica.
L’applicazione è collegata direttamente all’area riservata che gli studenti dell’Accademia hanno a disposizione sul portale Esse3, per questo motivo per utilizzarla occorrerà autenticarsi con le stesse credenziali d’accesso al portale.
MyAfam è già disponibile su Apple Store e su Google Play e può essere scaricata gratuitamente. I suoi contenuti e le sue funzionalità continueranno a essere implementati e migliorati per fornire agli studenti un servizio sempre aggiornato e in grado di soddisfare le loro necessità.