--------------------

Elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio Territoriale di DSU Toscana

on Lunedì, 12 Aprile 2021 00:00

Martedì 11 e mercoledì 12 maggio 2021 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Territoriale degli Studenti delle Università e delle Istituzioni Afam fiorentine che opera all'interno dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.

Come si vota

La consultazione sarà effettuata a distanza sulla piattaforma Eligo, alla quale si potrà accedere attraverso apposite credenziali fornite dall'Azienda per il Diritto allo studio. Il seggio telematico resterà aperto martedì 11 maggio dalle 9 alle 19 e mercoledì 12 maggio dalle 9 alle 18.

Elettorato attivo e passivo

Possono votare ed essere votatei studentesse e studenti che alla data delle votazioni risultino regolarmente iscritti per l’anno accademico 2020/2021: all’Università di Firenze, all’Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (ISIA), all’Accademia di Belle Arti di Firenze, al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, all’Opificio delle Pietre Dure, alla Scuola di Musica di Fiesole, all’Accademia di Arte Moda e Design, alla Libera Accademia di Belle Arti.

Sono esclusi gli studenti delle Scuole di Specializzazione dell'Area Medica e gli studenti iscritti ai Master universitari.

Entro il 16 aprile gli aventi diritto al voto potrano anche candidarsi e presentare una propria lista, secondo le modalità descritte sul sito dell'Azienda per il diritto allo studio.

Che cos'è il Consiglio territoriale degli studenti

Il Consiglio territoriale degli studenti verifica la qualità, la regolare e corretta erogazione dei servizi dell'Azienda per il ciritto allo studio, controlla la rispondenza dei servizi agli standard stabiliti a livello regionale e aziendale e propone soluzioni in grado di innovare e migliorare l'offerta. Il Consiglio territoriale è regolamentato dall'art. 10 della Legge regionale 32/2002, poi modificata dalla Legge regionale 26/2008.

Tutte le informazioni sull'appuntamento elettorale sono disponibili sul sito dell'Azienda per il diritto allo studio.