Anche quest'anno, in occasione dell'Open Day, il Servizio Orientamento dell'Accademia offre agli iscritti la possibilità di collaborare attivamente all'organizzazione dell'evento, candidandosi per uno dei settori e delle attività proposte:
- Accoglienza dei partecipanti
- Accompagnamento nelle aule e nei laboratori dell'Accademia & Informazioni sull'offerta formativa alle postazioni
È richiesta la collaborazione di 90 Studenti. In particolare, tra i candidati afferenti ai corsi di I livello, saranno scelti 10 studenti per Pittura, 8 studenti per Grafica, 8 studenti per Scultura, 8 studenti per Decorazione, 8 studenti per Scenografia, 5 studenti per Didattica per i musei, 8 studenti per Design, 5 studenti per Graphic Design, 5 studenti per Nuove Tecnologie Dell'Arte, 2 studenti per Erasmus.
Per i corsi del II livello, invece, saranno scelti: 3 studenti per Curatela Artistica, 3 studenti per Didattica dell'Arte, 3 studenti per Illustrazione, 3 studenti per Metodologie della pittura, 3 studenti per Progettazione allestimenti spazi espositivi, 3 studenti per Progettazione plastica per la scenografia teatrale, 5 studenti per il corso di Nuovi linguaggi espressivi.
È richiesta un'ottima padronanza della lingua italiana. La partecipazione alla giornata di Open Day e agli incontri organizzativi preliminari (le date saranno comunicate una volta terminata la fase di raccolta delle disponibilità) darà diritto a 1 credito formativo.
Per candidarsi, compilare il form entro le ore 13 del 6 marzo 2023: https://forms.gle/ZrZ6rCbAGtKvfvxx5
Per informazioni contattare la Coordinatrice del Servizio Orientamento dell'Accademia Prof.ssa Maria Rosaria Manigrasso (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Scarica il bando completo in pdf>>
Esito del bando
Gli studenti selezionati saranno contattati nei prossimi giorni dal Servizio Orientamento.
Per conseguire i crediti formativi sarà necessario partecipare alle tre giornate di formazione che si svolgeranno:
- mercoledì 15 marzo 2023, ore 15 – 17, online
- giovedì 23 marzo 2023, ore 10 – 12, sala Ghiberti
- giovedì 30 marzo 2023, ore 10 – 12, sala Ghiberti