Sono indette le elezioni di un membro del Consiglio Accademico per tutta la durata dell'Organo attualmente in carica. Le elezioni si svolgeranno presso la sede dell'Accademia nei giorni 24 e 25 gennaio 2017. Le operazioni di voto per entrambi i giorni avranno inizio alle ore 10 e termineranno alle ore 14.
Commissione Elettorale
La Commissione elettorale è costituita dai professori:
Vitale, Chiari, Farulli, Masetti, Di Pietrantonio e il professor Rocca come supplente. Vedi Regolamento art. 6
Elettorato attivo
L'elettorato attivo è costituito da tutti i docenti di I e II fascia, in servizio attivo presso l'Accademia con contratto a tempo indeterminato o determinato. Vedi regolamento - articolo 4 comma1-
Elettorato passivo
L'elettorato passivo è riservato ai docenti di I e II fascia dell'Istituzione, di ruolo presso le Accademie da almeno 5 anni, in possesso dei requisiti di comprovata professionalità. Vedi regolamento - articolo 4 commi 2, 3 e 4.
Candidature
Le candidature devono essere presentate , a pena decadenza, entro le ore 17 di martedì 17 gennaio 2017, presso la Direzione Amministrativa dell'Accademia, in forma scritta e sottoscritta depositata, anche a mezzo fax, con il curriculum artistico/scientifico/professionale ed eventuale allegato di programma di mandato e ogni altro dato ritenuto utile.
La Commissione Elettorale, verificata la loro regolarità, provvede ad affiggere all'Albo le candidature ammesse e ricevibili.
Seggio elettorale
All'interno dei locali dell'Istituto viene costituito un seggio elettorale nei giorni e con gli orari previsti. Il Seggio, che garantisce la regolarità delle elezioni, la libertà e segretezza del voto e decide sulle eventuali contestazioni sorte durante le operazioni di voto, nonché sulla validità dei voti espressi, è composto dai prof: Lucchesi, Fusi, Petrucci e Tito come supplente.
Tutte le operazioni elettorali sono verbalizzate.
Di seguito il regolamento: