Le elezioni si terranno nei giorni 12 e 13 giugno 2019. Per entrambi i giorni, il seggio elettorale allestito presso l'aula Fattori resterà aperto dalle ore 10 alle 14.
Elettorato attivo
Sono chiamati alle urne tutti i docenti di I e II fascia, in servizio attivo presso l'Accademia con contratto a tempo indeterminato o determinato (art. 4, comma I del Regolamento elettorale).
Elettorato passivo
Possono candidarsi i docenti di I e II fascia dell'Istituzione, di ruolo presso le Accademie da almeno 5 anni, in possesso dei requisiti di comprovata professionalità (art. 4, commi II, III, IV del Regolamento elettorale). Le candidature devono essere presentate, a pena decadenza, entro le ore 13 di lunedì 3 giugno 2019, presso la Direzione Amministrativa dell'Accademia, in forma scritta e sottoscritta depositata, anche a mezzo fax, con il curriculum artistico/scientifico/professionale ed eventuale allegato di programma di mandato e ogni altro dato ritenuto utile. La Commissione Elettorale, verificata la loro regolarità, provvederà ad affiggere all'Albo le candidature ammesse e ricevibili.
Verbali e documenti utili
- Verbale della commissione elettorale
- Elenco dei docenti aventi diritto al voto (elettorato attivo)
- Elenco dei candidati (elettorato passivo)
- Fac-simile della scheda elettorale