L'Accademia di Belle Arti di Macerata promuove il premio "Corto in Accademia", concorso per cortometraggi indipendenti.
L'obiettivo è quello di sviluppare le potenzialità di nuovi linguaggi mediante la raccolta di opere videografiche illustrative e di animazione, la cui realizzazione può essere fatta risalire all'attività didattica e culturale delle Accademie di Belle Arti.
"Corto in Accademia", oltre al cortometraggio, si rivolge alle forme contemporanee di fare cinema, dallo smartphone, alle serie tv, alle web serie, al cinema d'animazione.
Il programma della manifestazione prevede quattro giorni di proiezioni e incontri, dal 19 al 22 maggio a Macerata, con autori emergenti, esponenti della critica cinematografica, registi, attrici, attori e personaggi dello spettacolo.
Il termine per partecipare scade il 15 aprile.
Gli studenti interessati devono, prima di iscriversi, mandare il proprio elaborato video al Prof. Massimo Rossi (docente del corso "Digital Video") il quale provvederà successivamente al caricamento del video stesso nell'apposita piattaforma web.
Chi fosse intenzionato a partecipare può contattare il Prof. Rossi a questa mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In allegato il regolamento e le istruzioni per partecipare al concorso.
Istruzioni per l'iscrizione al contest Corto in Accademia 2015
Regolamento Corto in Accademia