--------------------

Alla Manifattura Tabacchi è L'Armonia Talks

on Lunedì, 21 Settembre 2020 12:32

Sei appuntamenti dal 23 settembre al 16 dicembre

In occasione della terza edizione delle residenze d'artista curate da Sergio Risaliti alla Manifattura Tabacchi, gli spazi dell'Accademia nel complesso ex industriale di via delle Cascine ospiteranno l'Armonia Talks, un ciclo di sei appuntamenti con artisti e curatori, introdotti dal docente e artista Paolo Parisi.

Ad alternarsi dal 23 settembre al 16 dicembre, a partire dalle ore 19.30, Francesca Banchelli, Cesare Viel, Rebecca Moccia, Marinella Senatore, Masbedo e Patrick Tuttofuoco, che, in visita agli artisti in residenza, ofriranno anche al pubblico uno sguardo ravvicinato sul mondo dell'arte contemporanea, attraverso la condivisione del proprio lavoro e della propria ricerca.

Dopo ogni appuntamento sarà possibile visitare gli atelier dei sei giovani artisti in residenza. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Per effetto del DPCM del 3 novembre 2020 alcuni appuntamenti si svolgeranno esclusivamente online sulla pagina facebook di Manifattura Tabacchi e non sarà possibile visitare gli altelier degli artisti. Il programma completo e aggiornato è sul sito di Manifattura Tabacchi>>

Preceduta da La Cura e La Meraviglia, L'Armonia è l'ultima residenza d'artista in ordine di tempo, prevista nell'ambito di Manifatturanaturacultura, progetto triennale curato dal Direttore del Museo Novecento, Sergio Risaliti, e seguito da Paolo Parisi in qualità di tutor. A L'Armonia partecipano: Ludovica Anversa, Ambra Castagnetti, Diana De Luca, Chiara Gambirasio, Nicola Ghirardelli, Max Mondini, che si è formato anche all'Accademia di Belle Arti di Firenze.