--------------------

La rappresentazione del gesto: atlante dei ritratti

on Lunedì, 15 Giugno 2020 11:30

Nuova edizione del workshop con Virgilio Sieni. Candidature entro il 19 giugno

 

Dal 22 giugno al 3 luglio 2020 la Compagnia Virgilio Sieni accoglierà gli studenti dell'Accademia per una nuova edizione del workshop "La rappresentazione del gesto".

Alternando modalità webinar e in presenza negli spazi aperti del Quartiere Isolotto e della Palazzina Indiano Arte, gli studenti saranno guidati in un percorso di osservazione del corpo in movimento, ascolto e relazione con gli abitanti del quartiere Isolotto, avviando una frequentazione e condivisione degli spazi comuni attraverso la pratica del disegno, inteso sia come ritratto di figura che come realizzazione di veloci appunti grafici.

A prtire dal materiale prodotto durante le lezioni i partecipanti potranno realizzare un elaborato che verrà presentato nell’esposizione finale "Atlante dei ritratti" che si svolgerà durante il "Festival Cantieri Culturali" a cura di Virgilio Sieni.

Le candidature, aperte fino al 19 giugno, dovranno essere trasmesse via email alla curatrice del Workshop prof.ssa Sara Arfanotti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nome, cognome, corso e anno di iscrizione. Il numero di posti disponibili è limitato a 12 studenti.

Scopri di dettagli del workshop>>