Torna l'appuntamento con l'Open Day, giornata di orientamento all'offerta formativa dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, che quest'anno si terrà il 10 aprile a partire dalle 9.30 presso la storica sede di Via Ricasoli 66.
Anche quest'anno a guidare gli aspiranti studenti verso una scelta consapevole ci saranno i docenti referenti del sevizio Orientamento, affiancati da un team di studenti iscritti ai corsi triennali e biennali dell'Accademia. Sarà inoltre possibile informarsi sui servizi di sostegno allo studio e sulle possibilità di effettuare soggiorni didattici all'estero con il progetto Erasmus+.
Programma della giornata:
ore 9.30 - Accoglienza e registrazione partecipanti
ore 10.00 - Saluto del Direttore (Sala del Cenacolo)
ore 10.30/13.00 - visita ai laboratori su prenotazione (da effettuarsi in loco)
ore 13.00/13.45 - pausa pranzo
ore 13.45/16.15 - visita ai laboratori su prenotazione (da effettuarsi in loco)
Nel corso della giornata ci saranno intermezzi offerti dall'Orchestra Regionale Toscana e si potrà assistere alla premiazione della rassegna ART CLASH 2018 in collaborazione con la California State University, evento espositivo che coinvolge alcuni studenti dell'Accademia, oltre a diverse Istituzioni artistiche fiorentine.
Condividi le tue emozioni, usa l'hashtag #abafiopenday18 per le tue foto su Instagram o su Facebook. Le più belle saranno condivise sui profili social ufficiali dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.