Tutti gli studenti iscritti ai corsi I e II livello dovranno obbligatoriamente presentare il proprio piano di studio esclusivamente online. Attenzione: quest’anno (a.a. 2022/2023) la procedura è obbligatoria anche per tutti gli studenti che hanno già presentato il piano di studi lo scorso anno, anche se non si intenda apportare modifiche.
La presentazione del piano di studio è obbligatoria e potrà essere effettuata dal 5 al 23 dicembre 2022 attraverso il portale Esse3. (Menu principale > Piano di Studio). Consulta la guida predisposta dalla segreteria didattica>>
La procedura sarà conclusa soltanto dopo aver cliccato su “Conferma definitivamente”. Terminata la compilazione del piano di studio si ricorda di scaricare e conservare il pdf del piano appena caricato.
Dopo la conferma del piano, le attività didattiche scelte per l’anno accademico 2022/2023, saranno visualizzabili nel libretto online dello studente e al momento dell’apertura degli appelli, sarà possibile prenotarsi online agli esami (questo servizio sarà attivo soltanto per le attività didattiche presenti nel libretto online).
Ulteriori modifiche potranno essere apportate indicativamente prima della sessione estiva d’esame. Verrà fatta comunicazione sul sito istituzionale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Per eventuali informazioni e chiarimenti sulle attività didattiche da svolgere rivolgersi al tutor del proprio corso.
La compilazione del piano di studio online non sarà disponibile per:
- Studenti con iscrizione non attiva al corrente Anno Accademico
- Studenti dal secondo anno fuori corso
Gli studenti dal secondo anno fuori corso continueranno a far riferimento al piano di studio relativo al proprio anno accademico di immatricolazione o all’eventuale piano individuale concordato con il tutor. Questi studenti dovranno inoltre verificare nel proprio libretto online (da menu principale – Carriera – Libretto) che siano presenti le attività didattiche da sostenere nella prossima sessione d’esame. Qualora non fossero presenti è necessario contattare l’addetto di segreteria di riferimento con congruo anticipo.