L'Accademia di Belle Arti di Firenze ha indetto una procedura selettiva pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria e il reclutamento a tempo indeterminato di un Direttore di biblioteca, categoria EP1 (CCNL, “Istruzione e Ricerca”, settore Afam).
La risorsa dovrà occuparsi della conservazione e valorizzazione del Patrimonio Bibliografico, Archivistico e Documentario della Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, degli aggiornamenti e della stesura di contratti e/o convenzioni con altri Enti o Istituzioni. Dovrà curare anche l’organizzazione del personale addetto alla Biblioteca ed occuparsi della gestione del Fondo Antico e della informatizzazione della biblioteca stessa.
Fra i requisiti richiesti una laura magistrale in Archivistica e Biblioteconomia o equipollenti. È possibile accedere anche con titoli di vecchio ordinamento (diploma di laurea in Lettere e Filosofia con indirizzo archivistico-biblioteconomico o laurea quadriennale in Conservazione dei beni culturali indirizzo archivistico-librario).
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata attraverso la piattaforma web dedicata entro le ore 23.59 del 30 ottobre 2022: https://pica.cineca.it/accademiadifirenze/bandodirettore-biblioteca-ep1/domande/
Per conoscere i dettagli consultare il bando>>
Per monitorare gli esiti della procedura selettiva consultare l'area dedicata sul portale trasparenza dell'Accademia.