Per far fronte alle esigenze di ampliamento dell'organico l'Accademia di Belle Arti di Firenze ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per il profilo di Direttore di biblioteca e archivio storico da ricoprire con contratto a tempo determinato (categoria EP1 del Contratto collettivo nazionale di lavoro “Istruzione e Ricerca”, settore Afam).
La figura professionale richiesta dovrà occuparsi della conservazione e valorizzazione del Patrimonio Bibliografico, Archivistico e Documentario della Biblioteca dell’Accademia, degli aggiornamenti e della stesura di contratti e/o convenzioni con altri Enti o Istituzioni.
Inoltre dovrà curare l’organizzazione del personale addetto alla Biblioteca e occuparsi della gestione del Fondo Antico e della informatizzazione della biblioteca stessa, curando la promozione dell’attività culturale artistica istituzionale e individuando soluzioni innovative e/o alternative rispetto all’attuale attività.
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro le ore 13 dell'8 marzo 2022 secondo le modalità esplicitate nel bando.
Per consultare il bando e monitorare la procedura selettiva, consultare l'area Amministrazione trasparente, bandi di concorso>>
Il bando contiene un'errata corrige pubblicata al link in alto.