L'immagine del Palio per Calcio storico fiorentino 2023 selezionata come vincitrice è stata scelta tra le opere partecipanti al concorso organizzato dalla professoressa Milana Zunino, coinvolgendo le sei scuole di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Firenze. In totale, sono state realizzate circa 40 opere pittoriche specificamente per il Palio del Calcio Storico 2023. Dopo un'attenta valutazione da parte della commissione, l'opera dello studente Claudiu-Alexandru Mazepiuc è stata selezionata come vincitrice. La sua creazione ha colpito per la sua qualità artistica e la sua capacità di catturare lo spirito e l'essenza del Palio. Un riconoscimento meritato per il talento e l'impegno dimostrati da Claudiu-Alexandru Mazepiuc.
Di seguito il bando pubblicato in data 17/04/2023
In occasione dell'edizione 2023 del Calcio Storico Fiorentino, la docente Milena Zunino propone un concorso per gli studenti di pittura per realizzare il palio - ossia lo stendardo - della manifestazione che sarà mostrato in occasione della finale prevista - come da tradizione - per il prossimo 24 giugno.
Per partecipare è possibile inviare la propria candidatura alla docente This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 30 aprile (scadenza prorogata). La partecipazione darà diritto al riconoscimento di due crediti formativi.
Tutti i dettagli nel bando>>