--------------------

Avviso: presentazione Isee e pagamento tasse per gli studenti non vincitori di borsa di studio entro il 31 dicembre

on Friday, 04 December 2020 11:04

Si ricorda che entro il 31 dicembre, o comunque entro un mese dalla comunicazione di revoca della borsa di studio, gli studenti che non sono risultati vincitori o idonei al bando di borsa di studio di DSU Toscana dovranno pagare le tasse e i contributi previsti all’articolo 2 del Regolamento della contribuzione studentesca.

Inoltre, per ottenere una riduzione dell’importo delle rate successive, si ricorda che è necessario presentare entro la stessa data anche l’attestazione ISEE 2020, valida per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, attraverso il portale Isidata. Per gli studenti internazionali sarà accettata solo la documentazione riportata all’art. 5 (commi 4 e 5) del Regolamento della contribuzione studentesca, anch'essa da inserire nel portale Isidata.

L’importo del contributo dovuto sarà calcolato sulla base delle nove fasce di reddito individuate dal Regolamento. Per gli studenti in corso, collocati nella prima fascia - reddito ISEE fino a 20mila euro - l’importo del contributo dovuto all’Accademia - escluse le tasse erariali e regionali - sarà pari a zero.

In caso di mancata presentazione dell’ISEE entro la scadenza fissata lo studente dovrà versare l’importo massimo del contributo accademico, pari a 1.800 euro.

Le graduatorie definitive per le borse di studio 2020/2021 sono state pubblicate da DSU Toscana il 30 novembre scorso e sono consultabili sulla pagina personale dello studente.