--------------------

Schede di valutazione Anvur a.a. 2020/2021

on Monday, 20 December 2021 19:02

Dal 22 dicembre sullo spazio Classroom della Consulta degli studenti saranno disponibili le schede di valutazione della didattica Anvur, relative all'anno accademico 2020/2021.

Tre i questionari disponbili, ognuno dei quali rivolto a un pubblico specifico: studenti iscritti, diplomandi e diplomati. I questionari, le cui risposte saranno raccolte in forma anonima, saranno disponibili fino al 22 gennaio. Per accedere allo spazio virtuale della Consulta degli studenti consultare il sito classroom.google.com e inserire il codice odmfrpe.

A che cosa servono i questionari di valutazione

I questionari di valutazione della didattica sono uno strumento che l'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della riceca (Anvur) utilizza per monitorare la qualità dei servizi offerti dalle Istituzioni di livello universitario. Le valutazioni potranno essere utili anche all'Accademia per colmare le carenze rilevate.

Che cos'è l'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca

L'Anvur è un ente pubblico vigilato dal Ministero dell'Università e della ricerca, che assicura la qualità del sistema dell’istruzione superiore e della ricerca nazionale.