Le candidature per il programma di mobilità Erasmus+ for Traineeship sono attualmente aperte. Questo programma offre agli studenti l'opportunità di svolgere un tirocinio all'estero presso diverse tipologie di luoghi di lavoro, tra cui imprese, centri di formazione e ricerca, associazioni, fondazioni e istituti, situati in uno dei Paesi che partecipano al programma europeo Erasmus+.
Gli studenti partecipanti a questa mobilità ricevono un contributo economico e la loro esperienza formativa svolta all'estero viene riconosciuta integralmente. La ricerca dell'ente o dell'impresa presso cui svolgere il tirocinio avviene in modo autonomo da parte del candidato. È possibile ricevere supporto da parte del Tutor della Scuola, ma in generale, spetta al candidato trovare l'opportunità.
La durata della mobilità Erasmus+ for Traineeship può variare da un minimo di due mesi a un massimo di un anno. Questa esperienza può essere compiuta sia durante il percorso di studi che dopo la laurea.
Per ulteriori dettagli e informazioni sulle opportunità offerte da questo programma, si consiglia di consultare la Guida ufficiale Erasmus+ dedicata alla mobilità ai fini di tirocinio.
È importante tenere presente che la scadenza per la presentazione delle domande è il 27 ottobre 2023. Si raccomanda di completare la candidatura entro questa data per avere l'opportunità di partecipare al programma di mobilità Erasmus+ for Traineeship.
Tutte le informazioni utili sono disponibili sulla pagina dedicata sul nostro sito: Erasmus+ for Traineeship - working abroad.
Tutti i bandi e gli allegati sono consultabili sulla pagina Bandi mobilità internazionale