Sarà una giornata interamente dedicata al complesso rapporto tra creatività e intelligenze artificiali quella che il Politecnico delle Arti e del Design ha in serbo per il prossimo 23 marzo (Teatro Niccolini, ore 10-18), un appuntamento aperto al pubblico che vedrà fra i relatori anche Juri Ciani e Alessandro Baldanzi, entrambi docenti dell’Accademia di Belle Arti.
L’evento, dal titolo Delle Arti e nuove intelligenze, è patrocinato dal Comune di Firenze, Murate Idea Park e dalla Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali di Firenze. Nella prima parte della giornata, accanto agli interventi di Juri Ciani e Alessandro Baldanzi, si alterneranno sul palco del teatro Francesco Bonomi e Maurizio Galluzzo per Isia Firenze, Giorgio Albiani e Roberto Neri per il Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze.
A seguire, nella seconda parte della giornata, un dibattito con interventi di esperti e artisti che argomenteranno intorno alle nuove opportunità, le occasioni e i limiti dell’uso dell’Intelligenza Artificiale nel campo delle Arti e del Design.
Per partecipare è necessaria la registrazione online>>
Per saperne di più e conoscere il programma dettagliato dell’evento, consultare il sito del Politecnico delle Arti e del Design.