Inaugura mercoledì prossimo un nuovo ciclo di incontri della Scuola di Grafica dedicato all’arte incisoria. Tre appuntamenti - tutti in Sala Minerva alle ore 11 di mercoledì - con altrettanti giovani incisori emergenti.
L’iniziativa, dal titolo Nel segno dei giovani, è a cura della prof.ssa Monica Franchini.
Il primo incontro è previsto per il 30 novembre con Paola Lucrezi. A seguire, il 14 dicembre, ci sarà Michela Mascarucci e nel nuovo anno, il 25 gennaio, Marco Poma.
Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti fino a esaurimento dei posti disponibili.
Paola Lucrezi si forma all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove consegue il diploma di secondo livello in Grafica. Vincitrice di borsa di studio, si specializza in Incisione presso la Fondazione Il Bisonte di Firenze dove svolgerà poi la mansione di assistente di laboratorio. Dal 2019 partecipa a residenze d’artista e a premi e rassegne nazionali e internazionali.
Michela Mascarucci compie i suoi studi in Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Urbino dove consegue il diploma di secondo livello con una tesi sulla tecnica xilografica. Esperta stampatrice a caratteri mobili, cura edizioni d’arte presso la fondazione Il Bisonte. Attualmente è docente d’incisone all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Marco Poma si forma all’Accademia Albertina di Torino e dopo un’esperienza Erasmus a Valencia, si diploma al secondo livello di Grafica d’arte. Partecipa a residenze d’artista premi e rassegne a livello nazionale e internazionale. È docente di laboratorio alla Fondazione Il Bisonte per lo studio dell’arte grafica.