Giovedì 20 luglio alle ore 18.00 a Palazzo Strozzi sarà presentato Microcosmo Palazzo Strozzi, il magazine che raccoglie due progetti educativi Plurals e Art Matters che ha visto la partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Firenze insieme ad altre accademie d’arte nazionali e internazionali.
Le scuole invitate di Decorazione e Scenografia hanno visto selezionati 11 dei loro studenti: Michele Adamuccio, Adele Cattaneo, Chris Barbara Barnini, Clara Camille J. Chasse, Mariapaola Diversi, Kexin Hu, Keyi Hu, Joanna Marshall-Cook, Caterina Montanelli, Alessandro Musumeci, Xiangxiang Xie, seguiti dai docenti Domenico Antonio Mancini, Veronica Montanino, Marco Raffele e Davide Tito.
Il magazine racconta il lavoro svolto dai giovani artisti in collaborazione con i loro docenti e la Fondazione Palazzo Strozzi, in cui si sviluppano una molteplicità di punti di vista ed elaborazioni del tema proposto attraverso una riflessione sulle mostre Reaching for the Stars e Yan Pei-Ming. Pittore di storie.
La presentazione della pubblicazione si svolgerà negli spazi Maria Manetti Shrem Educational Center, al primo piano di Palazzo Strozzi.
Ingresso gratuito fino esaurimento posti disponibili.
Per maggiori informazioni: clicca qui.