È on-line il bando per l’assegnazione delle borse di studio e posto alloggio per l’anno accademico 2018/2019. Per sapere se si posseggono i requisiti economici per ottenere la borsa di studio è necessario richiedere il nuovo Isee (valido per le prestazioni per il Diritto alla Studio) presso un Caf (centro assistenza fiscale).
Potete trovare il Bando, nonché i link per la compilazione della domanda, al seguente indirizzo:
*****************
Aggiornamento esami per richiesta borsa di studio (verificare nel servizio studenti on line dell'isidata se gli esami sono già registrati).
Gli studenti già immatricolati che avessero necessità di aggiornare gli esami per richiedere la borsa di studio per l’anno accademico 2018/2019, possono inviare una e-mail, con allegata la scansione leggibile del libretto accademico (frontespizio e esami svolti) e un documento di identità, all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Nell'oggetto scrivere "richiesta aggiornamento esami per borsa di studio"
Si fa presente, comunque, che per presentare la Domanda di Borsa di studio per l’a.a. 2018/19, è sufficiente l’autodichiarazione degli esami svolti e dei crediti acquisiti allegando un fotocopia del libretto accademico.
Le modalità per prendere l’appuntamento in segreteria si trovano al seguente link:
NEL PERIODO ESTIVO LE RISPOSTE ALLE E-MAIL POTRANNO SUBIRE DEI RITARDI E LA DISPONIBILITA' DEGLI APPUNTAMENTI SARA' RIDOTTA A CAUSA DELLA CHIUSURA DELL'ACCADEMIA E DELLE FERIE ESTIVE.
**********
Il DSU Toscana è l’Azienda della Regione Toscana per il Diritto allo Studio Universitario che realizza servizi ed interventi per gli studenti universitari toscani, delle Accademie e dei Conservatori di Musica.
Esistono servizi rivolti alla generalità degli studenti universitari e benefici assegnati per concorso agli studenti capaci e meritevoli, ma privi di mezzi economici.
Le borse di studio, i posti letto presso le residenze universitarie e altri tipi di contributi economici (per mobilità internazionale, iniziative culturali ed editoriali..) sono interventi assegnati a seguito di concorso.
I servizi di ristorazione, le attività di orientamento, la consulenza nella ricerca di un alloggio, le agevolazioni per eventi culturali o sportivi sono servizi indirizzati alla generalità degli studenti.
TASSA REGIONALE E MODALITA' DI PAGAMENTO
Per incrementare le disponibilità finanziarie delle Regioni finalizzate all’erogazione di benefici agli studenti universitari capaci e meritevoli e privi di mezzi è stata istituita la tassa regionale per il Diritto allo Studio Universitario con la Legge 28.12.1995 n. 549, e disciplinata dalla L.R. 3.01.2005 n. 4.
Maggiori informazioni sulla tassa regionale ed il relativo pagamento sono disponibili sul sito (attenzione dall'anno 2018/19 sono cambiate le modalità di pagamento).
Che cos'è la tassa regionale e scadenze / Regional Fee