--------------------

L’Accademia presenta la sua offerta formativa post laurea

on Thursday, 26 August 2021 09:56

Mercoledì 1 settembre, ore 10, Sala del Cenacolo

BANNER SITO WEB PAGINA DEDICATA 

Mercoledì 1 settembre l’Accademia di Belle Arti di Firenze presenta la sua offerta formativa post laurea con un Open Day straordinario. La giornata si svolgerà in presenza a partire dalle ore 10 nella Sala del Cenacolo e nel Chiostro dell’Accademia. Sarà necessario esibire il green pass in entrata. Gli ingressi saranno comunque contingentati - 60 i posti disponibili - in modo da poter fruire dell’iniziativa in totale sicurezza.

Interverranno: il Direttore dell’Accademia di Belle Arti, Claudio Rocca nella persona da lui delegata, prof.ssa Giovanna Fezzi, coordinatrice dell’offerta formativa post laurea; Fabrizio Lucchesi, coordinatore del Master in Design del prodotto ceramico; Alessandro Scilipoti e Sabrina Sguanci, coordinatori del Master in Design per l’Artigianato; Juri Ciani, coordinatore del Master L’arte di filmare l’arte; Marco Ligabue, coordinatore del Master in Suono e immagine, Giandomenico Semeraro e Paola Bitelli, rispettivamente coordinatore e tutor del Master in Textile.
All’appuntamento saranno presenti anche Paola Marabelli, Vicepresidente della Fondazione Arte della Seta Lisio, Lorenzo Cei di Cna Toscana, Francesco Fumelli, Direttore Isia Firenze, Paolo Zampini e Giovanni Pucciarmati, rispettivamente Direttore e Vicedirettore del Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze.

Nel corso della giornata sarà possibile interagire con i coordinatori e tutor dei singoli percorsi di studio e fruire di contenuti realizzati appositamente per l’Open Day.

L’offerta formativa post laurea 2021/2022 è il frutto della sinergia con Isia Firenze e Conservatorio Luigi Cherubini - con i quali l’Accademia offre, in maniera congiunta, rispettivamente i Master in Design per l’artigianato e Suono e immagine - e della collaborazione con importanti enti del territorio: Fondazione Sistema Toscana, Toscana Film Commission, Rai Toscana, Cna Toscana, Fondazione arte della seta Lisio e Comune di Montelupo Fiorentino. I percorsi di studio si avvalgono anche della collaborazione di Colorobbia, DNArt e Project Italia.

Sarà possibile iscriversi ai Master entro il 4 ottobre.
Iscriviti alla mailing list per non perdere aggiornamenti importanti.