L'Accademia di Belle Arti di Firenze lancia la prima edizione del Master in Arte del gioiello contemporaneo con una giornata informativa rivolta a tutte e tutti gli interessati a proseguire gli studi o a specializzarsi nel settore della gioielleria contemporanea.
L'appuntamento è fissato alle ore 16 del 21 novembre alla Scuola LAO - Le arti orafe di Firenze (Via dei Serragli 104/124), partner del Master insieme all'Istituto Gemmologico Fiorentino.
Qui sarà possibile visitare i laboratori di oreficeria dove si svolgeranno le lezioni pratiche del Master e confrontarsi con i coordinatori, i docenti e gli artigiani coinvolti nel percorso didattico e di formazione, i quali illustreranno i programmi di studio e resteranno a disposizione dei partecipanti per colloqui personalizzati.
Il Master rilascia un titolo di studio riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca e spendibile a tutti gli effetti. 1500 ore di cui 250 di tirocinio presso aziende orafe, durante le quali si percorrerà tutta la filiera del gioiello: dalla progettazione alla realizzazione, fino al suo posizionamento sul mercato. La scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 novembre.