Con l'obiettivo di promuovere attenzione e sostegno all'interno della nostra comunità accademica, è a disposizione lo Sportello di ascolto psicologico. Questo servizio, rivolto agli studenti, al personale docente e tecnico-amministrativo, offre un ambiente dedicato all'ascolto e all'accompagnamento, promuovendo il benessere individuale e collettivo.
Lo Sportello di ascolto psicologico, frutto della collaborazione con gli Studi Kairos di Firenze, fornisce un supporto mirato per individuare e superare gli ostacoli che possono influire sull'esperienza di studio o causare disagio nella vita accademica. Questo servizio gratuito è disponibile ogni martedì e giovedì.
Il servizio prevede un ciclo di colloqui, con possibilità di rinnovo fino a quattro incontri, strutturati per garantire un supporto costante. Gli appuntamenti sono programmati in modo da offrire due appuntamenti settimanali.
Accesso facile e riservato
Per garantire la massima riservatezza e ridurre le attese, è possibile usufruire del servizio tramite appuntamento, prenotando via email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Gli appuntamenti sono disponibili nei giorni di ricevimento, il martedì e il giovedì, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso l'aula R8.
Sempre su appuntamento, è possibile richiedere lo svolgimento dell'incontro online, in videochiamata.