--------------------

Gli studenti all'Accademia a Monza per l'edizione 2021 della Biennale

on Thursday, 30 September 2021 16:17

Dal 25 settembre al 12 dicembre, Belvedere della Reggia di Monza

Ci sono anche Jacopo Buono, Veronica Greco e Max Mondini tra i giovani artisti selezionati per partecipare all'edizione 2021 della Biennale di Monza.

Curata Daniele Astrologo Abadal, in qualità di responsabile scientifico, la manifestazione vede quest'anno la pratecipazione di dieci Accademie per lo più pubbliche: l'Accademia Giacomo Carrara di Bergamo, le Accademie di Belle Arti di Brera, Bologna, Ravenna, Torino, Genova e Venezia, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e l'Istituto Europeo di Design (IED) di Milano.

Per l'Accademia di Belle Arti di Firenze hanno collaborato i docenti Lia Pantani e Giovanni Surace, che, in veste di tutor, hanno selezionato gli studenti in mostra. Spirito della Biennale, anche quest'anno è quello di intercettare le energie non ancora consacrate dalle gallerie di settore e dal mercato, donando loro anche spazi consoni, così per la prima volta le opere degli artisti selezionati saranno esposte al Belvedere della Reggia di Monza. È possibile vistare la mostra fino al al 12 dicembre ogni sabato e domenica. Per maggiori informazioni consultare il sito web della Biennale>>