Dal 13 al 17 novembre torna a Firenze l’appuntamento con Lo Schermo dell’Arte, festival di cinema e arte contemporanea giunto alla sua diciassettesima edizione. L’evento, che si svolge all’interno del programma 50 Giorni di Cinema a Firenze, vedrà anche quest’anno fra i suoi sostenitori l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Un ricco programma di proiezioni e incontri pubblici, accessibili gratuitamente per gli under 30, che potranno anche votare il miglior film tramite l'App dello Schermo dell’arte. Le studentesse e gli studenti dell’Accademia che frequenteranno fino a 15 ore, tra incontri e proiezioni, potranno ottenere il riconoscimento di due crediti formativi.
Da sabato 9 novembre sarà possibile registrarsi per ottenere gli ingressi gratuiti e ottenere il riconoscimento dei crediti formativi, complila il form>>
Fra gli eventi pubblici la presentazione del libro Bill Viola: le tecnologie dell’intangibile di Valentina Valentini, che l’autrice presenterà in Accademia venerdì 15 novembre in dialogo con la docente Alessandra Cigala.
L’edizione numero diciassette dello Schermo dell’arte sarà presentata alle studentesse e agli studenti del’Accademia martedì 5 novembre (ore 15.45) in Aula Pretoni. Interverrà Anna Ricciardi, responsabile promozione e rapporti con scuole e università del Festival.