--------------------

Paesaggi Elettronici al MACRO, call di artisti

on Tuesday, 23 August 2016 18:17

Deadline il 9 settembre


Paesaggi elettronici è la mostra in programma al Museo di Arte Contemporanea MACRO il 15 e 16 ottobre 2016 in occasione della 16a Quadriennale di Roma. Scopo della due giorni è mostrare il ruolo delle Accademie, attraverso l'esposizione dei lavori di alcuni tra i più promettenti giovani artisti che lì si stanno formando o si sono formati. E infatti il progetto espositivo nasce dalla collaborazione tra l'Accademia di Belle Arti di Roma e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali - MACRO.

Protagonisti della mostra saranno opere di video arte che occuperanno il foyer, la hall e la terrazza del MACRO di via Nizza, luoghi di grande suggestione progettati da Odile Decq.

Per partecipare bisogna:

1) frequentare una delle Accademie di Belle Arti pubbliche o essersi diplomati presso le stesse non più in là dell'anno accademico 2010-2011.
2) proporre un video in formato digitale. Il tema è libero così come libera è la scelta della forma espressiva che può includere, ad esempio, qualsiasi tipo di
animazione.
3) presentare insieme all'opera che intendono esporre un portfolio e un curriculum vitae.


Il materiale dovrà essere inviato all'attenzione delle professoresse Teresa Macrì e Lea Mattarella e del professor Gabriele Simongini che selezioneranno i partecipanti.

 

Questi i recapiti per l'invio tramite posta elettronica, che può avvenire anche tramite Wetransfer:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Chi preferirà inviare i materiali per posta potrà invece spedirli alla sede dell'Accademia di Belle Arti di Roma, in Piazza Ferro di Cavallo 3 - 00187 ROMA all'attenzione dell'Ufficio Protocollo, indicando sulla busta la dicitura Paesaggi elettronici.


La riunione per la selezione si terrà il 12 e il 13 settembre. Andrà quindi rispettata la data del 9 settembre per la consegna.


L'intero progetto è curato dalla Direttrice dell'Accademia di Belle Arti di Roma, Prof.ssa Tiziana D'Acchille, dai tre professori indicati, e da Federica Pirani e Claudio Crescentini.

Qui il bando completo.

(in foto la Hall del MACRO, fonte: www.museomacro.org)