--------------------

Arte e musica in un workshop con l'artista Jacopo Baboni Schilingi

on Friday, 17 December 2021 17:23

Candidature entro sabato 8 gennaio 2022

All'interno del rapporto di collaborazione che l'Accademia di Belle Arti di Firenze ha ormai stabilito da tempo con il Murate Art District, quest'anno gli studenti avranno la possibilità di partecipare a un progetto formativo con l'artista in residenza Jacopo Baboni Schilingi. Un progetto che si avvale anche della collaborazione del Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' e dell’Institut Français di Firenze, con l'obiettivo di introdurre alla creatività contemporanea come interazione tra arti visive e musica. 

Le attività di formazione artistico/scientifica e di collaborazione con l’artista prenderanno avvio il prossimo 11 gennaio e sono aperte a tutti gli studenti iscritti ai corsi di Diploma di II livello. Si articolano in tre diversi Workshop, ciascuno dei quali conferisce 2 CFA, con varie possibilità di partecipazione. Per conoscere la struttura del progetto e le modalità di partecipazione, consultare la scheda descrittiva del progetto>>

Le iscrizioni ai Workshop 1, 2 e 3 saranno raccolte fino a sabato 8 gennaio 2022 (chiusura ore 19), attraverso la compilazione di appositi Google Form presenti all'interno della scheda descrittiva. Tutte le attività si svolgeranno in presenza, previa verifica di validità del Green Pass personale. Il coordinamento del progetto per l’Accademia di Belle Arti di Firenze è a cura della prof.ssa Gaia Bindi, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Un'introduzione all’intero progetto formativo è disponibile nel video realizzato dall’artista e specificamente rivolto agli studenti dell’Accademia, visualizzabile nella finestra in basso.

Media