--------------------

Piani di studio 2023/2024, apertura dal 19 dicembre 2023 al 15 gennaio 2024 della procedura di inserimento online

on Thursday, 14 December 2023 11:17

 

Tutti gli studenti iscritti ai corsi I e II livello potranno presentare il proprio piano di studio esclusivamente online. 

Attenzione: la procedura è obbligatoria per tutti gli studenti immatricolati nell'anno accademico 23/24 e per gli studenti iscritti ai corsi di II livello che hanno già presentato il piano di studi lo scorso anno, anche se non si intenda apportare modifiche.

La presentazione del piano di studio è obbligatoria e potrà essere effettuata dal 19 dicembre 2023 al 15 gennaio 2024 attraverso il portale Esse3. (Menu principale > Piano di Studio). Consulta la guida predisposta dalla segreteria didattica>>

La procedura sarà conclusa soltanto dopo aver cliccato su “Conferma definitivamente”. Terminata la compilazione del piano di studio si ricorda di scaricare e conservare il pdf del piano appena caricato.
Dopo la conferma del piano, le attività didattiche scelte per l’anno accademico 2023/2024, saranno visualizzabili nel libretto online dello studente e al momento dell’apertura degli appelli, sarà possibile prenotarsi online agli esami (questo servizio sarà attivo soltanto per le attività didattiche presenti nel libretto online).
Ulteriori modifiche potranno essere apportate indicativamente prima della sessione estiva d’esame. Verrà fatta comunicazione sul sito istituzionale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Per eventuali informazioni e chiarimenti sulle attività didattiche da svolgere rivolgersi al tutor del proprio corso.

La compilazione del piano di studio online non sarà disponibile per:

  • Studenti con iscrizione non attiva al corrente Anno Accademico
  • Studenti dal secondo anno fuori corso
 

Gli studenti dal secondo anno fuori corso continueranno a far riferimento al piano di studio relativo al proprio anno accademico di immatricolazione o all’eventuale piano individuale concordato con il tutor. Questi studenti dovranno inoltre verificare nel proprio libretto online (da menu principale – Carriera – Libretto) che siano presenti le attività didattiche da sostenere nella prossima sessione d’esame. Qualora non fossero presenti è necessario contattare l’addetto di segreteria di riferimento entro la medesima scadenza (15/01/2024).

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito Web e la tua esperienza durante l'utilizzo. Solo i cookie essenziali per il funzionamento del sito sono stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e su come eliminarli, consulta la nostro Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk